Siti
Navigare Facile

Rimedi contro il Diradamento dei Capelli

I Rimedi contro il Diradamento dei Capelli

E' necessario rivolgersi agli esperti (tricologi, dermatologi) per trovare la soluzione più adatta contro il diradamento dei capelli.

Non esistono trattamenti miracolosi con i quali contrastare in maniera definitiva il diradamento dei capelli: è però assai fondamentale intervenire il prima possibile poichè il trattamento è efficace quando il capello è ancora malato e sottile, non certo quando è già morto.

Il capello è inizialmente sottoposto a un esame da effettuare in un centro tricologico grazie al quale l'esperto può valutare la situazione e dare avvio a una possibile soluzione con cui porre rimedio al problema.

Anche noi assumiamo un ruolo non secondario nei riguardi dei capelli: ecco perchè è importante prendersene cura quotidianamente, lavarli con soluzioni delicate e non invadenti, effettuare frequenti massaggi sul cuoio capelluto così da decongestionare le ghiandole sebacee, accelerare il ricambio e stimolare un afflusso sanguigno più intenso.

L'untuosità, una delle responsabili della caduta e del diradamento dei capelli, può essere contrastata applicando prodotti delicati che non intaccano l'integrità del cuoio capelluto: non bisogna dimenticare che l'utilizzo di shampoo aggressivi contribuisce al danneggiamento del capello e all'accentuazione dell'untuosità in quanto la ghiandola sebacea, soggetta al contatto con essi, tende a reagire secernendo più sebo.

E' inoltre importante normalizzare le funzioni dell'organismo e curare l'alimentazione privilegiando le proteine vegetali, la frutta, le fibre e la verdura.